La tua coach di negoziazione
Sono una formatrice, consulente, coach e speaker e mi occupo di comunicazione interpersonale e negoziazione.
Credo che negoziando con i giusti strumenti si possano raggiungere i propri obiettivi e, allo stesso tempo, coltivare relazioni di valore nel pieno rispetto di tutte le persone.
Da sempre sono appassionata di comunicazione, come puoi vedere dal mio percorso professionale sono entrata in redazione per la prima volta a 17 anni, affascinata dal potere delle parole di farci vivere storie di ogni genere. Seguendo il filo del racconto, sono approdata nelle agenzie di comunicazione milanesi dove ho costruito narrazioni per grandi brand, divertendomi molto e portando a casa qualche buon risultato.
Da lì il mio percorso per diventare coach della negoziazione è proseguito verso la ricerca di ciò che caratterizza la comunicazione tra esseri umani, quello strumento incredibilmente potente che ci consente ci creare relazioni, romperle, coltivarle ma anche motivare noi stess* e chi ci circonda.
Mi sono chiesta come si costruiscono relazioni basate sull’umanità, e sulla condivisione, e come il nostro modo di comunicare con noi stess* e con le altre persone influenza la nostra mente e ho studiato a lungo, anzi, posso dire che lo studio continuo e il confronto sono alla base di tutto ciò che faccio.
Oggi sono una coach di negoziazione e credo in una comunicazione basata sull’ascolto e sull’osservazione delle persone che abbiamo davanti, lasciando fuori dalla porta le strategie pre-confezionate e i percorsi che appiattiscono la tua personalità.
Insieme possiamo costruire una strategia di negoziazione adeguata per ciascuna esigenza, costruire percorsi che ti portino a utilizzare la comunicazione in maniera strategica per raggiungere i tuoi obiettivi, ancora, dare vita a progetti di formazione nella tua azienda che aiutino le persone a lavorare meglio, essendo più produttive ma anche più felici.
Finalmente hai trovato la tua coach di negoziazione: ti supporterò nelle negoziazioni complesse per trovare la soluzione più giusta per te e per le persone sedute al tuo tavolo, ti sarò a fianco quando dovrai imbastire dialoghi con persone che siano importanti per te, ti aiuterò quando vorrai raggiungere i tuoi obiettivi senza entrare in conflitto.
Se vuoi scoprire i miei servizi puoi cliccare
Il metodo della coach di negoziazione
Il mio metodo si basa sulla trasparenza, sull’ascolto e l’osservazione di tutte le parti coinvolte nella comunicazione con l’obiettivo di creare opportunità laddove, prima, si vedevano solo ostacoli e sciogliere così i nodi che ci impediscono di creare relazioni di valore.
Come coach di negoziazione non ti insegnerò a vincere con la forza, ma a porti in una situazione in cui le persone intorno a te saranno felici di collaborare.
La negoziazione è ben fatta quando ottiene il miglior risultato possibile per tutte le persone sedute al tavolo, senza danneggiare nessuno.
Ascoltarsi e comprendersi è il primo passo, perché la diversità è l’unica cosa che ci accomuna.
La mia vision
Ascoltando e osservando gli altri, senza pregiudizi e senza dare nulla per scontato, si scopre una realtà nuova, a volte inaspettate, sempre arricchente.
Proprio nel dialogo ci si può incontrare e creare valore insieme e, grazie alla comunicazione, esprimere appieno il nostro potenziale.
I miei valori
- Rispetto per le persone, per l’ambiente e per le regole.
- Curiosità, apertura al dialogo e valorizzazione della diversità.
- Favorire il cambiamento positivo e innescare buone pratiche che comportino vere e proprie (micro)rivoluzioni.
- Collaborazione e cooperazione che significa supportarsi a vicenda, entrare in empatia con l’altra persona e sostenerla quando serve.
- Eticità: si gioca sempre secondo le regole e, possibilmente, per il bene di tutte le persone.
- Trasparenza: i processi sono tutti ben chiari, gli obiettivi sono condivisi e se si sbaglia si risponde dei propri errori.