La tua Consulente di Comunicazione

Sono entrata in redazione per la prima volta a 17 anni, affascinata dal potere delle parole di farci vivere storie di ogni genere. Seguendo il filo del racconto, sono approdata nelle agenzie di comunicazione milanesi dove ho costruito narrazioni per grandi brand, divertendomi molto e portando a casa qualche buon risultato.

Oggi sono una Consulente di comunicazione strategica, aiuto le persone a utilizzare al meglio la comunicazione per creare relazioni con altre persone.

Relazioni basate sull’umanità, sull’ascolto e sulla condivisione, lasciando fuori dalla porta le strategie pre-confezionate e i percorsi che appiattiscono la personalità di professionist* e imprese.

Insieme possiamo costruire una strategia di comunicazione adeguata per la tua azienda, ma anche imparare a negoziare e, ancora, dare vita a progetti di comunicazione interna che migliorino i rapporti tra persone che lavorano insieme.

Ti aiuterò a trovare il tuo tono di voce, il tuo stile di comunicazione, i messaggi giusti da veicolare a chi ti conosce o a chi non ha mai sentito parlare di te.
Ti supporterò nelle situazioni di crisi per trovare la soluzione più giusta.
Ti sarò a fianco quando dovrai imbastire dialoghi con persone che siano importanti per te.

Tutto, sempre, studiato appositamente per i tuoi obiettivi e in base alle tue risorse.

Se vuoi scoprire i miei servizi puoi cliccare 

Se, invece, vuoi chiedermi maggiori informazioni, compila il form, ti ricontatterò nel più breve tempo possibile.

Il mio metodo

Il mio metodo si basa sulla trasparenza, sull’ascolto e l’osservazione di tutte le parti coinvolte nella comunicazione con l’obiettivo di creare opportunità laddove, prima, si vedevano solo ostacoli e sciogliere così i nodi che ci impediscono di creare relazioni di valore.

La comunicazione è efficace quando si basa sull’incontro con le persone.

Perché la diversità è l’unica cosa che ci accomuna.

La mia vision

Ascoltando e osservando gli altri, senza pregiudizi e senza dare nulla per scontato, si scopre una realtà nuova, a volte inaspettate, sempre arricchente.

Proprio nel dialogo ci si può incontrare e creare valore insieme e, grazie alla comunicazione, esprimere appieno il nostro potenziale.

I miei valori

  • Rispetto per le persone, per l’ambiente e per le regole.
  • Curiosità, apertura al dialogo e valorizzazione della diversità.
  • Favorire il cambiamento positivo e innescare buone pratiche che comportino vere e proprie (micro)rivoluzioni.
  • Collaborazione e cooperazione che significa supportarsi a vicenda, entrare in empatia con l’altra persona e sostenerla quando serve.
  • Eticità: si gioca sempre secondo le regole e, possibilmente, per il bene di tutte le persone.
  • Trasparenza: i processi sono tutti ben chiari, gli obiettivi sono condivisi e se si sbaglia si risponde dei propri errori.

Richiedi maggiori informazioni

Se, invece, vuoi chiedermi maggiori informazioni, compila il form, ti ricontatterò nel più breve tempo possibile.